Il pastificio

Nel 1998, dall’innovativa idea di un giovane ragazzo, Antonio, nasce a Palomonte, un piccolo paesino nella provincia di Salerno, il pastificio La Sfoglia d’Oro.

Antonio all’epoca era un giovane fabbro che da poco aveva dato vita alla sua nuova famiglia con sua moglie, Antonietta.  

Una notte di un giorno qualunque, Antonio fece il sogno che cambiò per sempre la sua vita. Il mattino seguente non riusciva a togliersi dalla testa quello che aveva sognato e, senza pensarci troppo, chiese a sua moglie: “vogliamo aprire un laboratorio di pasta fresca?” 

L’appoggio di Antonietta ha permesso ad Antonio di inseguire il suo sogno imprenditoriale, facendolo diventare un concreto progetto familiare.

Il primo laboratorio di pasta fresca artigianale nasce in un piccolo stanzino a pian terreno della loro casa, con pochi strumenti a disposizione ma con tanto amore e voglia di fare.

Impegno, costanza, sacrificio e duro lavoro hanno dato, con pazienza e tempo, i loro frutti, permettendo al Pastificio la Sfoglia d’Oro di acquisire una certa notorietà in tutta la Valle del Sele e permettendogli di iniziare a muovere i primi passi fuori dall’Italia.  

Nel 2006 quel piccolo laboratorio lascia spazio ad una struttura molto più grande e organizzata, dotata di impianti produttivi migliori che permettono di realizzare un prodotto tradizionale, genuino e di alta qualità per la vasta clientela nazionale ed internazionale.

Dal 2017 ad Antonio cominciano ad affiancarsi i suoi figli, da sempre testimoni dell’impegno profuso in questo progetto e fortemente intenzionati a voler portare avanti la vocazione di famiglia con identica passione, con gli stessi valori e con uno sguardo verso la continua innovazione.

Ogni giorno ci chiediamo:
lo mangerei?

Da qui nasce un prodotto genuino, fatto con amore e con grande attenzione, che richiama la tradizione della nostra terra, della pasta fatta in casa, della nostra famiglia.

Cosa facciamo

Il Pastificio La Sfoglia d’Oro si dedica alla produzione di formati di pasta fresca di semola di grano duro, di pasta fresca all’uovo, di pasta fresca ripiena e di pasta fresca integrale

Le tecniche di lavorazione spaziano dalla trafilatura in bronzo alle tecniche di laminazione e creano un vasto portafoglio di prodotti. 

Da sempre, il nostro segreto è produrre quello che vendiamo come se lo stessimo producendo per la nostra stessa famiglia.